Terapia ipnotica
Un'arte terapeutica che sfrutta lo stato di trance ipnotica per raggiungere un livello profondo di comunicazione con la mente inconscia.
Un'arte terapeutica che sfrutta lo stato di trance ipnotica per raggiungere un livello profondo di comunicazione con la mente inconscia.
Ipnosi
neo-ericksoniana
Un fattore che mi contraddistingue è l’aver conseguito la tecnica ipnotica dell’ipnosi neo-ericksoniana.
Durante la trance ipnotica, l’individuo diventa particolarmente ricettivo all’influenza verbale e può accedere a risorse interiori e aprire la strada alla trasformazione desiderata.
L’ipnosi neo-ericksoniana si distingue per la sua natura non-direttiva: il terapeuta non impone direttamente suggerimenti o comandi all’individuo, ma utilizza un linguaggio metaforico per stimolare l’immaginazione e l’inconscio del cliente.
Questo approccio terapeutico offre molteplici possibilità creative per affrontare una vasta gamma di problematiche, come:
- la gestione dello stress
- la cessazione delle dipendenze
- l’aumento della fiducia in se stessi
- il superamento di blocchi emotivi.
L’ipnosi neo-ericksoniana si distingue per la sua flessibilità e capacità di adattarsi alle esigenze e alle preferenze individuali, rendendola un potente strumento per il cambiamento terapeutico.
Ascolta la mia voce
Prova due esempi di induzioni ipnotiche: sono fruibili da tutti poiché si articolano attorno a temi generali. Per questo motivo le seguenti tracce non vanno intese come soluzione terapeutica, ma solo come esempi concreti utili per comprendere in cosa può consistere un’induzione ipnotica.
Per una corretta fruizione, si suggerisce il rispetto dei seguenti consigli:
- Individuare un luogo tranquillo privo di interruzioni che offra un supporto confortevole
- Sistemarsi in una posizione comoda a piacimento
- Ascoltare le tracce tramite cuffie/auricolari
- Utilizzare la traccia per il superamento dell’insonnia solo nel momento in cui si va a dormire
- Evitare l’ascolto di qualsiasi traccia in situazioni che richiedono di essere vigili e attenti (per es. alla guida di un veicolo)
Superare l'insonnia
Per superare l’insonnia ti accompagnerò al sonno con la mia voce:
Energizzare le proprie risorse interne
Per riattivare le risorse personali. Al termine dell’ascolto, il risveglio sarà caratterizzato da una sensazione di piacevole rilassatezza e ristoro per consentirti di riprendere le tue attività con maggiore calma e autoefficacia:
S.O.S
Hai un problema urgente?
Effettuo servizi di urgenza psicologica
COLLOQUIO TELEFONICO GRATUITO E SOSTEGNO A DISTANZA ONLINE